Torna su

Escursioni

Con Leone Transfer potrai visitare gli itinerari naturalistici, culturali e artistici nei luoghi più belli della Sicilia. Organizziamo escursioni giornaliere a Erice, Segesta, Trapani, Scopello, San Vito Lo capo, Marsala, Palermo, Cefalù, Monreale, Agrigento e ad altre mete turistiche per scoprire il meraviglioso paesaggio della Sicilia e la sua smisurata ricchezza in completo relax e senza rinunciare alla comodità. Le escursioni si svolgono dalle 9 alle 18. Max 9 persone per tour.

escursione saline di trapani

TRAPANI: Visita del centro storico, al Museo Pepoli, alle Saline di Trapani e Paceco

Trapani, città dalla caratteristica forma di falce, presenta ai suoi visitatori un ricco patrimonio storico e artistico, testimonianza di popoli differenti che abitarono la sua terra.
Da visitare: Centro Storico con statua di Garibaldi, rosone di Sant'Agostino; Cattedrale di San Lorenzo e le numerose Chiese nel corso; Palazzo Ciambra (Torre Ligny)e le mura di Tramontana, Museo Pepoli e il santuario della Madonna; le Saline di Trapani.

Richiedi Informazioni
escursione erice

ERICE: Visita al Castello, alla Matrice e al Quartiere Spagnolo

Erice, città in cima al Monte San Giuliano, a circa 700 mt di altezza, offre un paesaggio intriso di magia, concessogli dalle luci che inondano le stradine del Balio, dalle mura elimo puniche e dall'imponente Castello della Dea Venere da cui è possibile ammirare Trapani e le isole Egadi.
Da visitare: la Chiesa Madre, il Quartiere Spagnolo, il Castello di Venere, la Chiesa di Sant'Orsola.

Richiedi Informazioni
escursione riserva dello zingaro

RISERVA DELLO ZINGARO E SCOPELLO: Escursione alla riserva e visita alla Tonnara di Scopello

La riserva presenta 7 km di costa incontaminata con piccole baie pavimentate da ciottoli bianchi e un paesaggio selvaggio ricco di palme nane popolato da una quarantina di uccelli che nidificano qui. Famosa per le sue acque di un azzurro intenso, la riserva va esplorata solo a piedi e può essere raggiunta da San Vito Lo Capo o da Scopello.
Da visitare anche Scopello con i suoi faraglioni, l'antica tonnara e il suo centro.

Richiedi Informazioni
escursione san vito lo capo

SAN VITO LO CAPO: Giornata dedicata al relax nella spiaggia bianca di San Vito Lo Capo

Famosa per la spiaggia grandissima di sabbia bianca e il colore azzurro delle sue acque, San Vito Lo Capo rappresenta una delle mete turistiche più ambite a livello internazionale. Tra gli eventi il Festival del Cous Cous, la Festa di San Vito, la festa degli Aquiloni, San Vito Jazz, Tempu ri capuna, Libri, autori e bounganville e San Vito Climbing. Da visitare il Suo Santuario, le torri e la tonnara.

Richiedi Informazioni
escursione marsala

MARSALA E L'ISOLA DELLO STAGNONE: Visita del centro storico, alle cantine e a Mothia

Rinomata per gli eccellenti vini e per i paesaggi incontaminati, Marsala è una città tutta da scoprire. Ospita la nave punica, il parco Archeologico, un centro storico molto curato, la laguna dello Stagnone con Mozia e le Saline da cui ammirare il tramonto più bello al mondo. La sua cattedrale, ricco esempio in stile barocco, fu edificata in onore di San Tommaso di Canterbury e si erge sulla piazza col suo colonnato in tufo. Di sera è ancora più bella.

Richiedi Informazioni
escursione valle dei templi

SEGESTA E SELINUNTE: VISITA AI PARCHI ARCHEOLOGICI DEI TEMPLI GRECI

Adagiata alla vetta del Monte barbaro offre uno spettacolo impareggiabile Segesta con un imponente tempio greco risalente al V sec a.C. ed un teatro del III sec a.C. Non molto lontana da Trapani anche Selinunte merita di essere ammirata per i suoi templi disposti su un'area immensa.
Da visitare anche le Cave di Cusa dove si estraeva il materiale per costruire i templi.

Richiedi Informazioni

Scopri la città di Palermo, Monreale, Cefalu', Agrigento, la Scala dei Turchi e le isole Egadi

Palermo

Palermo è una delle città più belle d'Italia. Unisce splendore e decadenza, stile arabo e stile barocco, ricordi normanni con castelli bizantini. Presente e passato in un'unica città. Da vedere assolutamente il Palazzo dei Normanni e la Cappella palatina, la Cattedrale, le Chiese di Via Maqueda (San Giovanni degli Eremiti, Santa Cita, Chiesa della Martorana, Oratorio di San Lorenzo), il Teatro Massimo, teatro più grande d'Italia in art nouveau.
Da vedere: i mercati di Palermo, Vucciria e ballaro', Teatro Politeama, Catacombe dei Cappuccini, Castello dello Zisa.

Monreale

Monreale è famosa in tutto il mondo per la sua meravigliosa Cattedrale che si trova in un complesso abbaziale molto ampio a cui fanno parte anche il Monastero, il giardino del Belvedere, la piazza Guglielmo e la piazza della Cattedrale. Il monastero comprende anche un chiostro, un cortile, un dormitorio, due refettori, una biblioteca e una sala capitolare.

Cefalu'

Cefalù è un borgo medievale sul mare. Offre ai suoi turisti e agli abitanti un panorama davvero mozzafiato dato dalla sua meravigliosa costa e dai suoi monumenti. Da visitare assolutamente il suo Duomo normanno che domina la sua città con le due torri, il Lavatorio Medievale, La Rocca, il Santuario Gibilmanna, Il Museo Mandralisca.

Agrigento

Chi visita Agrigento e la sua Valle dei Templi fa un viaggio nella storia e ti prende il respiro. L'imponenza del tempio sulla valle che domina l'intera costa è davvero uno spettacolo. Da visitare anche: il Duomo, l'Abbazia di Santo Spirito, il Museo Archeologico, il giardino di Kolymbetra.

Scala dei Turchi

Mare incontaminato, paesaggio lunare, natura selvaggia. E' questo quello che offre Realmonte e la sua Scala dei Turchi, meta ambita da milioni di visitatori per chi ama la natura, il mare, il benessere.

Le isole Egadi

Acque turquesi, spiagge, grotte marine, natura selvaggia, alle isole Egadi troverete questo ed altro ancora, un paesaggio di ineguagliabile bellezza raggiungibile con aliscafo o traghetto dal molto di imbarco di Trapani.

Favignana

Favignana, isola dalla caratteristica forma di farfalla, è la più grande delle Egadi. I lidi più famosi sono: Cala Rossa, Cala Azzurra, Lido Burrone, Cala Rotonda, le piscine di San Giovanni e la selvaggia Cala dei Faraglioni.
Da scoprire: le grotte marine, le cave di tufo, la tonnara, i giardini ipogei. Per informazioni turistiche su hotel e dove dormire vi consigliamo di visitare il sito www.hotelfavignana.com

Levanzo

Levanzo è l'isola più piccola delle Egadi. Offre un mare incontaminato, spiaggette di sassi, grotte preistoriche, un paesino tranquillo . Le cale più famose sono: Cala Fredda, Cala Tramontana, Cala Minnola. Da visitare la Grotta del Genovese.

Marettimo

Marettimo è la più selvaggia delle isole. E' ricca di grotte marine e di piccole baie tra cui la Cala Bianca.